top of page

 

MAGA Brewery

La Birra d’Alta Quota della Val Parina

 

Marcella Dolci, nel 2010 ha iniziato ad appassionarsi al mondo birraio, cominciando, come ogni homebrewer, dai kit per le produzioni casalinghe.

Sempre più incuriosita dal mondo brassicolo, inizia a studiare, a ricercare e nel 2011 passa dai kit alla produzione completa con i grani.

Inizia quindi a scoprire l’arte della birra, arte che si fonda su basi scientifiche e su competenze ampie ed approfondite che richiedono anni di studio e pratica.

Con la consapevolezza dei rischi che comporta una produzione su larga scala, dove mantenere costante la qualità è assai più complesso rispetto a una piccola produzione casalinga, ha deciso di trasformare la passione in lavoro lanciandosi nella produzione di birra, con ricette elaborate e realizzate personalmente.

L’anno seguente si è attivata per realizzare un impianto di produzione proprio, ma poiché i costi di quelli già pronti sono altissimi, decide di progettarlo da sé e di farlo assemblare dagli artigiani del posto.

Nasce così il birrificio MAGA Brewery, dove MAGA è acronimo delle quattro splendide montagne che circondano il paese (Menna, Arera, Grem e Alben).

Birra d’alta quota, prodotta a Zambla Bassa, (quota 1000 metri s.l.m.), arricchita dall’acqua pura delle sorgenti delle prealpi orobiche bergamasche,  creata con materie prime di alta qualità, selezionate con cura, per donare alla birra un giusto equilibrio di corpo, amaro e aroma.

Il mosto viene prodotto con la tecnica tradizionale dell’infusione. Queste birre ad alta fermentazione sono rifermentate e maturate esclusivamente in bottiglia. Non essendo filtrate e pastorizzate l’aspetto è leggermente torbido e contengono un sedimento naturale di lievito.

Attualmente le diverse combinazioni di materie prime si traducono in cinque birre in stile inglese e una in stile tedesco.

 

Il Mastro birraio mette cuore, passione e pazienza in ogni sua produzione miscelando creatività, tradizione, esperienza ed emozione.

 

STORIA

MAGA

 

BREWERY

bottom of page